Stampa Stampa
11

SOVERATO CAMBIA PASSO, AL VIA I LAVORI REGIMENTAZIONE ACQUE


Alecci: “Finanziamento da 3 milioni, gli allagamenti saranno un brutto ricordo”

 di Franco POLITO

 SOVERATO (CZ) –  29 APRILE 2021 – «Sono partiti i lavori per la regimentazione e la raccolta delle acque all’interno del nostro Comune».

 Lo rende noto il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci.

 Che aggiunge: «Grazie ad un finanziamento da 3 milioni di euro sarà possibile il rifacimento dei pozzetti di raccolta e il potenziamento delle condotte, con tubi che da 60 cm di diametro verranno portati a 160 cm per convogliare una maggiore quantità di acqua piovana al di fuori della nostra Città.

 Saranno così scongiurati gli allagamenti che da sempre affliggono il nostro territorio con disagi enormi per tutta la popolazione.

 Il dramma dei cittadini con i negozi allagati, le cantine sommerse di fango, le automobili praticamente da buttare».

 Alecci dice ancora: «Non potevamo rimanere inermi e dal primo giorno di lavoro in Comune ci siamo adoperati per far sì che questo problema venisse risolto
una volta per tutte».

 Ma le buone notizie non finiscono qui.

 «In corso d’opera  – fa spere ancora il sindaco –  abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento da 2.5 milioni da utilizzare per altre problematiche legate al dissesto idrogeologico». 

Poi conclude: «Complimenti al vicesindaco Daniele Vacca per aver lavorato incessantemente a questo progetto.

 Grazie ad una pianificazione di lungo periodo stiamo raggiungendo un altro dei nostri obiettivi prefissati: rendere la nostra Soverato sempre più bella e sicura».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.