Stampa Stampa
12

SOVERATO, AL TEATRO DEL GRILLO SBARCA “VOICE WORK”


Condotto da Sabine Van Der Steur, ha l’obiettivo di migliorare l’uso della voce

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  13 GENNAIO 2018  –  Il Teatro del Grillo di Soverato ospiterà il workshop intensivo “Voice Work”, condotto da Sabine Van Der Steur e rivolto ad attori, performer, cantanti, insegnanti, speaker, appassionati ed amatori di teatro.

Il corso – che si terrà dal 18 al 20 di gennaio in occasione della settima edizione della “Giornata nazionale dell’attore” – è stato organizzato dalla compagnia “Teatro del Carro” e dedicato alla memoria del compianto attore Pino Michienzi.

Come fanno sapere gli organizzatori al workshop potranno partecipare «tutte le persone che usano la voce come primo strumento di lavoro (attori, performer, cantanti, insegnanti, speaker, ecc.) e chi vuole sviluppare le proprie possibilità vocali. La voce è il nostro biglietto di visita.

Un potente strumento comunicativo, la nostra impronta originaria che ci distingue e ci rende unici. La qualità vocale, molte volte, rimane “imprigionata” e “trattenuta” dentro di noi. Stress, blocchi emotivi, energetici, muscolari, impediscono una libera uscita della nostra voce.

La voce non risuona nella sua massima potenza, ma può risultare meno espressiva con timbriche e risonanze non autentiche, poco incisive, insicure, monotone, affaticate, ecc.».

Un’occasione dunque per svegliare, liberare, potenziare e gestire con consapevolezza la propria voce è l’obiettivo di “Voice Work”.

SABINE VAN DER STEUR È Logopedista e voice-coach. Diplomata in Olanda nel 1979 in Logopedia, con specializzazione in terapia e recupero vocale. Lavora sia in ambito teatrale che in quello paramedico come logo-terapeuta.

Dal 1987 lavora in Italia come attrice teatrale e voice-coach. Ha insegnato presso l’Accademia di Amsterdam e l’Accademia di Arnhem. È docente presso il Cut di Perugia, scuola di formazione del Teatro Stabile dell’Umbria, nei corsi di Alta formazione artistica per attori e performer. Tiene seminari sulla voce per attori e insegnanti.

 Per info rivolgersi all’organizzazione al numero 348.31.25.747, oppure inviare una mail a prenotazionicarro@gmail.com o consultare il sito www.residenzateatrobadolato.it.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.