Stampa Stampa
21

SOLIDARIETÀ FRA ENTI A CENTRACHE, IMMOBILE COMUNALE IN COMODATO D’USO ALLA PARROCCHIA


Centrache, una via cittadina

Per lo svolgimento in sicurezza delle attività extra liturgiche, culturali, ludico – sociali e  catechismo

di Franco POLITO

CENTRACHE (CZ) –  22 SETTEMBRE 2021 –  Soddisfatta la richiesta che il parroco della chiesa dell’Annunciazione di Centrache, don Gregorio Rattà, aveva fatto recapitare sul tavolo degli amministratori comunali lo scorso mese di agosto.

La giunta comunale, infatti, ha deliberato di concedere in comodato d’uso gratuito alla parrocchia un immobile di proprietà del Comune.

La struttura, libera da persone o cose, è collocata in via Don Vito Molea.

«Stante il valore sociale, culturale e pedagogico della richiesta, altamente meritevole di accoglimento,  non potevamo dire di no», sottolinea il sindaco Fernando Sinopoli.

L’immobile è destinato ad essere utilizzato nel periodo autunno – invernale.

«È destinato – aggiungono gli amministratori –  per lo svolgimento in sicurezza delle attività extra liturgiche, culturali, ludico – sociali (in particolare per le lezioni di catechismo), riunioni con i giovani e le relative famiglie nonché per meri motivi di distensione».

I componenti dell’Esecutivo locale, inoltre, puntualizzano che «il comodato d’uso avrà efficacia dalla data di consegna dell’immobile da parte dell’Ufficio  Tecnico Comunale  e con una durata di un anno e si intenderà rinnovato tacitamente se nessuna delle parti comunicherà all’altra la volontà di non proseguire».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.