Stampa Stampa
423

SOGNI E SPERANZE, “FISIOLIFE” SBARCA IN SERIE A


Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain e Chiellini hanno riservato al titolare Eugenio Muzzì una emozionante sorpresa …

di Franco POLITO

 DAVOLI MARINA (CZ) –  10 LUGLIO 2020 – Lo Studio di fisioterapia e riabilitazione “Fisiolife” del dottor Eugenio Muzzì sbarca in Serie A.

 Certo i servizi e la professionalità offerte nella sede di Davoli Marina sono da massima serie, ma per mettere mano ai muscoli nel calcio di primo livello occorrerà avere (ancora)  un po’ di pazienza.

 Per adesso, dopo diverse esperienze con alcune società calcistiche del dilettantismo calabrese, bisogna “accontentarsi” della  passata collaborazione con il  Catanzaro. Che, intendiamoci, non è poco. 

Però, perché nella vita c’è sempre un però, un primo passo è stato compiuto. 

La fama dello Studio è giunta fino a Torino, sponda Juventus. 

L’ambiente bianconero ha pienamente apprezzato metodo di lavoro, professionalità, approccio al paziente, strumentazione, garbo, aggiornamento e senso di responsabilità.

 Tradotto: nei giorni scorsi  Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Giorgio Chiellini hanno voluto “premiare” lo Studio “Fisiolife” inviando le magliette personali (con tanto di numero e nome sulle spalle) e il gagliardetto della Juve autografati. 

 «Anche se non sono un tifoso bianconero – sottolinea un emozionatissimo Muzzì ringraziando per il prezioso regalo ricevuto –  sono super entusiasmato per la stima dimostrata nei miei confronti.

 Nella vita, dopo tanti sacrifici e se sai aspettare il tuo turno, prima o poi le soddisfazioni arrivano».

 Nato il 3 dicembre 2016, lo Studio “Fisiolife” è diventato un indiscusso punto di riferimento nel panorama della fisioterapia e della riabilitazione.

Avviato come centro di riabilitazione, fisioterapia, chiroterapia e manipolazioni vertebrali, nel breve volgere di un triennio ha modificato la sua mission trasformandosi in un vero e proprio poliambulatorio.

L’attività di prevenzione, cura e riabilitazione dalle disabilità motorie, psicomotorie, cognitive, ortopedico, sportivo e traumatico post traumatico, realizzata con terapie manuali, fisiche, strumentali e massoterapiche e Taping Neuro Muscolare rimane “l’impostazione base”. 

Da qualche tempo Muzzì, una Laurea in Medicina Fisica e Riabilitativa  all’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro e la  specializzazione in Riabilitazione Sportiva al Museo del Calcio della Figc a Coverciano, ha saputo andare oltre.

Lo Studio propone anche visite specialistiche in Cardiologia, con annesso elettrocardiogramma, in Geriatria, in Reumatologia e Medicina Generale.

Non mancano (ma qui siamo all’ovvio) i consulti ortopedici e le infiltrazioni oltre ai pareri  e ai trattamenti del podologo con plantari oltre all’ecocolordoppler venoso – arterioso.

“Fisiolife”, sempre e comunque da Serie A. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.