Stampa Stampa
126

SOCIETÀ EGOISTA, IL PARROCO DI AMARONI: «SERVE UN VACCINO CONTRO L’INDIVIDUALISMO»


Don Roberto Corapi: “Solo nelle chiese incontriamo il medico che può iniettarcelo, suo nome è Gesù”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 10 SETTEMBRE 2022 –  Il parroco di Amaroni don Roberto Corapi grida un forte “no” all’ individualismo.

«La nostra società si sta ammalando», il monito del sacerdote, ormai voce e testimone del come educare le coscienze con parresia e coraggio.

«L’individualismo  – insiste don Roberto – è come il virus che sta contagiando tutti e non risparmia ormai nessuno. Bisogna iniettare subito un vaccino potente ed efficace, questo vaccino si chiama preghiera.

Ritorniamo ad occupare il nostro posto nella chiesa e a rendere sempre bella la nostra fede. È bello mettersi alla scuola di Gesù».

Don Roberto insiste: «Abbiamo bisogno di questo vaccino, abbiamo bisogno della la preghiera per ritornare ad infuocare di passione che brucia per Dio».

In una società ormai malata, da Amaroni diventa forte il grido che don Roberto sacerdote della chiesa in uscita, leva alto e coinvolgente.

«Questa brutta malattia del secolo  – evidenzia ancora – ti porta a isolarti sempre di più, con il tuo cellulare che ti fa provare una gioia passeggera, perché l’uomo oggi è solo, stanco e deluso.

Abbiamo bisogno di cristiani in tutti gli ambiti della società per combattere questa brutta malattia».

Don Roberto si rivolge a tutte le famiglie e, in modo particolare, ai genitori dicendosi convinto sempre di più «che se manca la preghiera cresceremo con una generazione incredula e scettica senza rispetto verso la chiesa, verso gli altri e verso Dio».

Poi conclude con una domanda ironica a cui abbina la risposta: «Sapete dove troviamo questo vaccino contro il virus dell’ individualismo? In chiesa solo in chiesa.

Ritornate, vi prego, nelle chiese per incontrare il medico che ci inietta questo vaccino, il suo nome è Gesù.  

Lo troverete lì ad aspettare ognuno di voi». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.