Stampa Stampa
26

SIMERI CRICHI, “UN RAGGIO DI SOLE” SUL MALTEMPO


Associazione di volontariato catanzarese in aiuto delle famiglie colpite dall’alluvione nella zona mare

di REDAZIONE

SIMERI CRICHI (CZ) –  12 NOVEMBRE 2018 –  Anche l’Associazione di Volontariato Un Raggio di Sole di Catanzaro ha risposto all’appello di aiuto e collaborazione lanciato dalle istituzioni locali e dalle famiglie che sono state colpite dalle calamità naturali nella contrada di Simeri Mare.

Infatti, accompagnati dal presidente Piero Romeo, i volontari dell’associazione, presenti nella struttura del Cas di Sellia Marina, peraltro in convenzione con la locale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mauro per interventi di solidarietà e di aiuto, hanno dato la loro disponibilità a seguito di autorizzazione da parte del direttore Avv. Giuseppe Dattolo. Gli stessi, già nelle giornate precedenti all’evento calamitoso, si sono prodigati e continuano a prodigarsi nell’aiuto alle numerose famiglie immerse nel fango ed acqua, così da poter salvare quei pochi suppellettili rimasti.

Quello che si è presentato davanti agli occhi dei volontari sembrava una distruzione apocalittica e irreale, ma che si sta affrontando con tutti i mezzi necessari, scavando anche a mani nudi.

Numerosi i volontari di altre associazioni che collaborano ed aiutano le famiglie, coordinate dall’Amministrazione Comunale. Certo, è sempre poco quello che si riesce a fare, ma quel poco è fatto col cuore e tanta solidarietà. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.