Stampa Stampa
11

SIMERI CRICHI (CZ) – TUTTO PRONTO PER IL PREMIO SOLIDARIETA’


Appuntamento domenica prossima

di REDAZIONE 

SIMERI CRICHI (CZ) – 21 LUGLIO 2017 – Mancano poche ore e poi al via la quinta edizione del Premio Solidarietà, manifestazione ideata da Don Francesco Cristofaro parroco di Santa Maria in Simeri (CZ) e conduttore radiofonico e televisivo.“Uomini e donne di misericordia” è la tematica scelta per quest’anno in continuazione con il giubileo della misericordia voluto da Papa Francesco.

Tra i premiati la giornalista e conduttrice del noto programma record di ascolti “la strada dei miracoli” (Rete quattro) Safiria Lecceseche ha raccolto in libro le tante storie della misericordia di Dio verso gli uomini, molte delle quali raccontate anche nel programma.

Inoltre Premio Solidarietà a Don Pasqualino di Dio che in tanti sono abituati a seguire si Tv2000 con la coroncina alla Misericordia. Don Pasqualino su volere del Santo Padre ha dato vita a Gela alla casa della Misericordia e oggi su mandato del Pontefice è ambasciatore della Misericordia in tutto il mondo.

Sarà assegnato un Premio ai frati di San Pio da Pietrelcina per aver continuato in questi anni l’opera di misericordia del frate con le stimmate. Sarà presente alla manifestazione il rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo fra Francesco Dileo che sabato 22 alle 19 presiederà una Santa Messa proprio nella chiesa matrice di Simeri e incontrerà i tantissimi devoti di San Pio.

A questi premi se ne aggiungono altri due: al KantiereKairòs, una band cosentina che con la sua musica canta la misericordia e l’amore del Signore, protagonisti con “Un passo oltre” dell’inno ufficiale della prossima marcia francescana il 2 agosto.

Infine, ultimo premio andrà a Solid alebeer, micro birrificio artigianale solidale sorto a Catanzaro che ha il merito di aver inserito in questa realtà esclusivamente ragazzi disabili.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.