Stampa Stampa
55

SIMERI CRICHI (CZ) – RECUPERATO ESEMPLARE DI CARETTA CARETTA


In località “Homo Morto” durante controllo territorio Guardie Ambientali

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SIMERI CRICHI (CZ) –  5 MAGGIO 2018 –  Le guardie ambientali d’ Italia,  dirigenti superiori Marra Ronaldo e Formisano Antonio unitamente al dirigente Battaglia Rosa,  durante un controllo del territorio nel comune di Simeri Crichi , località “homo Morto,”allo scopo di prevenire e reprimere gli illeciti e/o i reati in materia di ambiente e zoofilia.

Alle ore 19.30 circa hanno rinvenuto una tartaruga marina   del tipo “Caretta Caretta”, spiaggiata avvolta da un lato da una lenza rossa appartenente a qualche rete di pescatori.

Purtroppo l’animale è stato rinvenuto già morto e quindi si è provveduto a contattare il centralino dell’Asp veterinaria il quale  forniva il numero di cellulare del veterinario di turno dell’area C  dott. Anastasio, con il quale si concordava che per l’intervento di recupero, visto le condizioni meteo e marine avverse si rimandava il tutto al giorno dopo viste le condizioni meteo non favorevoli.

Intanto le guardie visto che il mare si era ingrossato e le onde arrivavano sull’animale hanno provveduto a spostarlo unitamente a delle persone abitanti del posto che hanno segnalato una stanza abbandonata dentro il vecchio depuratore, dove poter sistemare il povero animale.

Dopo l’intervento del veterinario sarà a cura del’amministrazione comunale lo smaltimento dello stesso.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.