Stampa Stampa
47

SICUREZZA STRADE, PD CHIARAVALLE CHIEDE INTERVENTI URGENTI


Riceviamo e pubblichiamo:

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  7 OTTOBRE 2018  –  «Dopo il comunicato del nostro circolo Pd del 21 settembre scorso, sulla condizioni delle strade e  relative cunette di competenza della amministrazione comunale, finalmente abbiamo notato qualche primo intervento di manutenzione sul territorio.

Ringraziamo tutti i lavoratori appartenenti alla categoria degli ex percettori di mobilità in deroga che si stanno adoperando al fine di garantire la pulizia del nostro paese rendendo un ottimo servizio alla cittadinanza tutta.

Intanto per completare il nostro documento di denuncia, segnaliamo lo stato in cui versano altre contrade della nostra Città dove in alcuni tratti le erbacce occupano la strada causando il restringimento della carreggiata con ciò che tutto questo comporta in termini di sicurezza.

In particolare le contrade Diana, Pellegrino, Sonello, Poparace, strada Lella e  località  Foresta, in prossimità del campo sportivo.

Si ricorda che ai sensi dell’articolo 14, comma 1, del D.lgs 285 del 992 e ss.mm.ii., (Nuovo Codice della Strada), gli enti proprietari delle strade, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, provvedono: a) alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo, nonché delle attrezzature, impianti e servizi; b) al controllo tecnico dell’efficienza delle strade e relative pertinenze; c) alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta.

 Pertanto invitiamo l’attuale Sindaco ad intervenire prima possibile su tutto il territorio comunale». 

Circolo Pd Chiaravalle Centrale

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.