Stampa Stampa
133

SI SCRIVE “DEMOCRAZIA È PARTECIPAZIONE”, SI LEGGE SAGA DI SUCCESSO


Coalizione per la quarta volta consecutiva alla guida politico – amministrativa della “Cittadina del Miele”

 di Franco POLITO 

AMARONI (CZ) –  28 SETTEMNRE 2020 –  Amaroni sceglie la continuità e “premia” la lista “Democrazia è Partecipazione”. 

Alle elezioni comunali di domenica 20 e lunedì 21 settembre  battuta la concorrenza di “Viva Amaroni”, che candidava a primo cittadino Salvatore Caccamo. 

La coalizione guidata dal confermatissimo sindaco Luigi Ruggiero per la quarta volta consecutiva (alle prime due esperienze – la prima risale al 2009 –  sindaco era Arturo Bova) siede tra gli scranni della maggioranza di Palazzo Canale. 

Un dato storico – politico – amministrativo di una certa rilevanza e in netta contrapposizione a certi cambiamenti – lampo tipici dell’ultimo ventennio. 

«Nel 2015 – sottolinea Ruggiero –  la nostra lista ha ottenuto 787 voti, un risultato esaltante che ci ha caricato di responsabilità verso voi tutti.

Questa volta, invece,  le preferenze sono state 966: un consenso che noi stessi non ci aspettavamo, ma che premia sicuramente il nostro operato nella legislatura appena trascorsa e ci impegna a fare meglio e di più per i prossimi  cinque anni».

 Ruggiero si sbilancia con la promessa. «Faremo ogni sforzo per non deludere le vostre aspettative – assicura –  e per dare un senso alla vostra smisurata fiducia verso di noi».

Dove “noi” stai per l’intero gruppo di “Democrazia è Partecipazione”.

 «Ho con me dei compagni di viaggio fantastici – evidenzia ancora il sindaco –  Giuseppe Bellisario, Teresa Lagrotteria, Giuseppe Laugelli, Francesco Muzzì, Cathia Olivadese, Giuseppe Olivadoti, Patrizia Ruggiero, Antonio Scamarcia, Simona Sestito e Mariarosa Tarzia.

 Saranno tutti al mio fianco, ognuno di loro con incarichi di responsabilità che, sono sicuro, svolgeranno sicuramente meglio di me.

 A loro va il mio ringraziamento personale per avermi accompagnato in questa ennesima, entusiasmante avventura».

 “Democrazia è Partecipazione”, comincia la “quarta” saga.

Visti i precedenti, anche il prossimo quinquennio dovrebbe essere una serie (non televisiva ma amministrativa) di successo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.