Stampa Stampa
8

SETTIMANA EUROPEA PER RIDUZIONE DEI RIFIUTI, “LA RETE” DI SQUILLACE C’È


Presentate a studenti aziende tessili che operano secondo schemi più sostenibili

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) – 3 DICEMBRE 2022 – Il doppio appuntamento con gli studenti, lunedì presso le  prime classi dell’ITT Malafarina di Soverato e mercoledì con la quinta classe dell’indirizzo Moda dell’ITS Majorana, ha concluso la partecipazione dell’associazione La Rete di Squillace alla Settimana Europea per riduzione dei rifiuti incentrata sull’industria tessile.

Nella prima parte degli incontri i volontari hanno posto in evidenza l’enorme impatto ambientale delle aziende della Fastfashion, diventata la 3° consumatrice di acqua e materie prime a livello mondiale e responsabile del 10% delle emissioni inquinanti.

Successivamente si è esposta la Strategia per una industria tessile sostenibile, pubblicata recentemente dalla Commissione Europea, e inserita nel Patto Verde Europeo o Green Deal, che trasformerà nei prossimi anni l’intero settore offrendo ai giovani nuove opportunità.

A tale proposito sono state presentate agli studenti esempi di aziende che già operano secondi schemi più sostenibili.

L’associazione La Rete ringrazia i Dirigenti Scolastici che hanno reso possibile gli incontri, i docenti, gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici che si sono resi disponibili per la riuscita del progetto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.