Stampa Stampa
7

SETTE POSITIVI A DRAPIA, COMUNE “IN GUARDIA”


Grazie ad accordo stipulato con Croce Rossa Vibo evitata escalation contagio

di REDAZIONE

DRAPIA (VV) – 17 DICEMBRE 2020 – Sono sette le persone risultate positive al tampone molecolare, tre al tampone antigenico e nove i cittadini sottoposti ad isolamento domiciliare oltre ai positivi.

E’ quanto riferisce l’amministrazione comunale di Drapia all’esito dello screening effettuato su 101 persone nella cittadina del Vibonese che conta 2.160 abitanti.

“Il dato, a prima vista – è detto in una nota del Comune – potrebbe sembrare poco significativo, ma se pensiamo che le persone sottoposte ad isolamento domiciliare sono principalmente giovani e quindi portati a rispettare con più distacco le regole è facile immaginare cosa sarebbe potuto succedere se fossimo rimasti a guardare.

Fortunatamente al momento le persone anziane, che sono la stragrande maggioranza della popolazione, attente alla problematica, sono per fortuna fuori da questo contesto pericoloso e da questa emergenza”.

“Grazie alla convenzione stipulata con la Croce Rossa di Vibo Valentia – è detto ancora nella nota – è stato possibile individuare potenziali inneschi che avrebbero potuto provocare un contagio repentino, violento e difficilmente controllabile per la nostra comunità”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.