Stampa Stampa
10

SERSALE (CZ) – PICCOLI AMMINISTRATORI “AVANZANO”


Si è insediato il baby consiglio comunale: il sindaco si chiama Giulia Mancuso

di REDAZIONE

SERSALE (CZ) –   2 FEBBRAIO 2018 – E’arrivato finalmente il giorno tanto atteso; con gioia i ragazzi del C.C.R. hanno sfilato per le strade di Sersale tra lo sguardo incuriosito delle persone e si sono recati presso la sede del Municipio: qui sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Comunale Carmine Capellupo che li ha condotti nella sala consiliare.

Alla presenza dei genitori poi, e delle persone intervenute, si è proceduto all’insediamento del C.C.R.

La prof.ssa Angelina Mancuso, referente del progetto “Coloriamo il Nostro Futuro”, ne ha illustrato le linee guida che in collaborazione con il MIUR ha permesso all’Istituto Comprensivo “G. BIANCO” , guidato dal Dirigente scolastico Roberto Caroleo, di essere riconosciuto nelle liste delle scuole Italiane associate all’UNESCO.

Il Progetto presenta una dimensione fondamentalmente educativa ponendosi quale principale obiettivo quello di garantire ai ragazzi che frequentano la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado l’opportunità di un apprendimento attivo e concreto della democrazia favorendo la conoscenza del territorio, delle Istituzioni locali e il confronto con altre realtà territoriali che rientrano nell’area dei Parchi.

Dopo la lettura dei verbali delle elezioni è intervenuto il Sindaco Avv. Salvatore Torchia che ha salutato i ragazzi e accolto favorevolmente le azioni educative del progetto dando la massima disponibilità a collaborare con il C.C.R. al fine di mettere in atto iniziative di interessi comune.

Il minisindaco, Giulia Mancuso, ha brevemente illustrato il suo programma e le iniziative che intende portare avanti; ha presentato infine i consiglieri di maggioranza ( Matilde Lia, Karol Spoto, Angela Pia Capellupo,Paride Mancuso, Rosy Capellupo, Marta Falbo, Alessandra Spadafora e Federica Mercuri) e di minoranza (Carmen Gloria Scalise e Sara Benedetta Bianco).

Si è proceduto successivamente al giuramento e al conferimento della fascia Tricolore. Il Presidente del Consiglio Comunale ha espresso entusiasmo ed interesse per gli ambiti di competenza del C.C.R. ed ha manifestato il proprio impegno a supportare il lavoro dei ragazzi guidandoli e coinvolgendoli in attività e iniziative che saranno promosse dall’Amministrazione Comunale.

Dopo i saluti e i ringraziamenti si è tenuto un rinfresco al termine del quale i ragazzi sono rientrati nell’Istituto di appartenenza. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.