Stampa Stampa
15

“SERREINFESTIVAL”, IL TERRITORIO DIVENTA SOLIDALE


Presentata seconda edizione kermesse che pone grande attenzione alle culture locali e ai patrimoni letterari e ambientali

di REDAZIONE 

SERRA SAN BRUNO (VV) –  4 AGOSTO 2018  –  “Le Serre: un territorio fra tradizione, modernità, popoli e culture”.

È sotto questo slogan che  nel salone di palazzo Chimirri a Serra San Bruno, è stata presentata la seconda edizione di “SerreinFestival, idee e valori per un territorio solidale”, organizzata dall’associazione Condivisioni, presieduta dall’ex deputato del Pd, Bruno Censore, con la collaborazione di diverse istituzioni e aziende private.

Alla conferenza erano presenti, oltre a Censore, anche Luigi Tassone, Valeria Giancotti, Maria Rosaria Franzè, Giusy Barillari, Maria Condello e Luigi Vavalà.  

Un evento, questo, che «intende sviluppare e portare avanti – hanno spiegato gli organizzatori – il filone tematico già avviato nell’edizione precedente, che ha ottenuto un significativo successo in termini di pubblico e di opinione. Con questa seconda edizione vogliamo mantenere quest’impianto, proponendo manifestazioni di qualità in grado di contribuire all’innalzamento del livello culturale della società civile e del territorio delle Serre».

“SerreinFestival” si terrà dal 9 al 13 agosto nei Comuni di Serra San Bruno, Nardodipace, Arena, Gerocarne e Mongiana. Nel corso della kermesse «si porrà grande attenzione alle culture locali e ai patrimoni letterari e ambientali, che vanno riscoperti e rilanciati, per la più ampia fruibilità di cittadini, turisti ed emigrati che si affollano nel periodo agostano nei paesi dell’area delle Serre».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.