Stampa Stampa
20

SERRA, UNA FESTA DEL FUNGO CON “SORPRESA”


Tutto esaurito per sesta edizione iniziativa a carattere nazionale. Trovato un esemplare rarissimo che sarà oggetto di studio

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) –  7 OTTOBRE 2019 –  Le avverse condizioni meteorologiche che, in questo fine settimana, hanno riguardato anche la cittadina della Certosa, non hanno fermato la sesta edizione della “Festa del Fungo”, organizzata come ogni anno dalla sezione locale della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Serra San Bruno e del Parco naturale regionale delle Serre.

I ristoranti della zona che hanno aderito all’iniziativa, infatti, per come comunicato dai rappresentanti della Pro Loco, hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Proprio una componente della Pro Loco ha trovato un fungo rarissimo odor di cocco, che non è stato mai catalogato e sarà oggetto di studio.

Successo anche per la mostra micologica, allestita all’interno di palazzo Chimirri e aperta anche per tutta la giornata di ieri, domenica 6 ottobre. 

«Basti pensare – ha affermato il vicepresidente della Pro Loco Raffaele Andrea Pisani – che abbiamo riempito oltre trenta pagine di quaderno tra firme e messaggi di complimenti».  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.