Stampa Stampa
16

SERRA, SCATTA LA “FESTA DEL FUNGO”


Cresce l’attesa per iniziativa che nel corso degli anni ha assunto rilevanza nazionale

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) –  28 SETTEMRE 2019 –  Al via la sesta edizione della “Festa del Fungo”.

La manifestazione, che ha assunto nel corso degli anni importanza nazionale, è organizzata dalla Pro Loco di Serra San Bruno con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con il Parco naturale regionale delle Serre e si terrà nelle giornate del 4-5-6 ottobre.

Come consuetudine la festa inizierà ufficialmente giorno 4 ottobre con la classica escursione micologica guidata da esperti micologi, dove verranno raccolti i funghi che saranno nel pomeriggio della stessa giornata catalogati e destinati alla mostra che si terrà presso palazzo Chimirri.

Il programma completo delle restanti giornate del 5 e del 6 sarà così strutturato: alle 10 di sabato 5 avrà luogo l’inaugurazione della mostra micologica.

Nel pomeriggio ad allietare i tanti visitatori il riuscitissimo mercatino gastronomico e artigianale nel centro storico della cittadina con diversi eventi tra i quali spiccano in serata il concerto in piazza Monsignor Barillari e lo spettacolo pirotecnico. Entrambi gli eventi sono curati dalla Proloco, dalle congreghe della cittadina e dalla parrocchia di San Biagio.

Durante giorno 6 oltre alla mostra micologica e ai mercatini artigianali e gastronomici che si protrarranno per tutta la giornata ci saranno, nel primo pomeriggio, vari concertini ed esibizioni, tra le quali quelle delle “street band”, degli artisti di strada e delle scuole di ballo.

Programma che strizza l’occhio anche ai più piccoli, per i quali sarà predisposta un’apposita area gratuita di intrattenimento con diverse mascotte.

Per agevolare il traffico e rendere più veloce lo spostamento verrà preposto un servizio accompagnamento tramite trenino nel cuore della cittadina che porterà i visitatori presso i ristoranti aderenti al “Menù del Fungo”, il menù che i numerosi ristoranti aderenti come ogni anno offrono, a un prezzo modico, a tutti coloro che vogliono assaporare il gustosissimo fungo serrese, re indiscusso della festa.

Infine verrà predisposta in piazza mercato un’area destinata ai camper. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.