Stampa Stampa
31

SERRA SAN BRUNO (VV) – “MANGIA, PREGA, AMA”, VIAGGIO NELLA POVERTA’ PER RITROVARE SE STESSI


Domenica prossima, 19 giugno, appuntamento con  il “Pranzo dei popoli”

 di REDAZIONE

SERRA SAN BRUNO (VV) – 17 GIUGNO 2016 –  Si terrà domenica 19 giugno a Serra San Bruno, il “pranzo dei popoli”, un’iniziativa, ma ancor più un’esperienza formativa, rivolta ai giovani, promossa dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale  dei Frati Minori Cappuccini di Calabria (con sede presso il convento di Chiaravalle Centrale).

 “Mangia, prega, ama” questo lo slogan e anche il nome della manifestazione, che richiama il titolo, dal tono assertivo, di un best seller, poi divenuto un famoso film, di un viaggio intorno al mondo per ritrovare se stessi. Metaforicamente è ciò che verrà proposto nel corso della giornata di condivisione, che rievocherà le svariate povertà umane.

 L’appuntamento sarà presso il Campo Palatenda, in via Sa Brunone di Colonia. Per le  ore 10 è prevista l’accoglienza, alle ore 11.30 la catechesi, alle ore 12 il pranzo  dei popoli e alle ore 17 la messa. «Ogni partecipante –  spiegano i frati –  riceverà una nuova identità: potrà, quindi, appartenere ad un popolo più ricco o più povero. Allora si accontenterà di quello che possiede, per saziarsi! Alla fine condivideremo le impressioni di tutti. Si tratta di un’esperienza molto formativa, che ci farà toccare con mano le tante povertà presenti nel mondo; vicine a noi o tanto lontane. Con tutto quello che c’è intorno: guerre, migrazione, crisi economica, mancanza di lavoro, cibo buttato nella spazzatura, eccessivo benessere, malnutrizione».

 È la seconda iniziativa che si tiene in Calabria. Un primo appuntamento ha avuto luogo, infatti,  lo scorso aprile a Lamezia, con 130 partecipanti provenienti da tutta la regione.  Potranno partecipare ragazzi adolescenti e giovani adulti. Per informazioni e per adesioni si può contattare fra Piero al numero 3293712386.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.