Stampa Stampa
50

SERRA SAN BRUNO IN LACRIME, MORTA BIMBA TRASFERITA CON VOLO D’URGENZA A ROMA


Affetta da un’insufficienza epatica acuta. Tantissimi post di cordoglio e vicinanza alla famiglia apparsi sui social. Aveva solo 5 anni

di REDAZIONE 

SERRA SAN BRUNO (VV) –  2 SETTEMBRE 2022 – Non ce l’ha fatta la bambina calabrese di 5 anni, affetta da un’insufficienza epatica acuta, trasferita d’urgenza dall’Annunziata di Cosenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con un volo dell’Aeronautica militare.

Il volo con a bordo la piccola – positiva anche al Coronavirus – era atterrato durante la sera dello scorso 23 agosto all’aeroporto di Ciampino dopo essere decollato da Lamezia Terme. 

Il volo sanitario era stato disposto su richiesta della Prefettura di Cosenza dalla Sala situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare. Arrivata nella Capitale, la piccola Sofia – di Serra San Bruno – era stata presa in cura dal personale medico del nosocomio di Roma e ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

Le sue condizioni si sono rivelate sin da subito critiche per disfunzione multiorgano. Poi, qualche ora fa, la triste notizia del suo passaggio a miglior vita.

“Una vera leonessa”

“Hai combattuto da vera leonessa. Non ce l’hai fatta… ma hai combattuto. Oggi Serra perde una piccola vita, la tua”.

E’ quanto si legge in uno dei tantissimi post di cordoglio e vicinanza alla famiglia apparsi sui social. 

“Voli via coi tuoi bellissimi riccioli neri – è scritto ancora – e i tuoi 5 splendidi anni. Sono sicura che adesso sarai già con gli Angioletti che ti avranno sicuramente presa per mano e ti staranno portando lì in paradiso insieme a loro.

Veglia sulla tua mamma e il tuo papà. Consola, se puoi, il loro dolore. Ciao piccola Sofia.

È difficile accettare che la vita sia anche questo.

Prega per noi – conclude il post – e per tutti i bambini del mondo”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.