Stampa Stampa
27

SERRA, DANNI ALLA CHIESA SAN ROCCO: L’APPELLO DEL COMITATO


Sollecitati i cittadini per interventi al tetto

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) –  29 GIUGNO 2021 –  Il Comitato San Rocco di Serra San Bruno si rivolge a tutti i cittadini serresi chiedendo aiuto nella tutela del parco omonimo all’inizio del paese.

L’appello arriva di seguito alla constatazione di danni che hanno interessato il tetto proprio della chiesetta di San Rocco.

«Siamo molto felici – si legge nell’incipit di una nota – che il parco antistante la chiesetta di San Rocco, dopo le diverse opere di sistemazione, anche ad opera di volontari, abbia riacquisito nuova vita, diventando per molti giovani luogo di ritrovo e di sollievo durante le lunghe e afose giornate estive. 

Ma allo stesso tempo non possiamo che condannare tutti quei comportamenti che non tengono conto che il parco di San Rocco, e in particolar modo la chiesetta, rappresentano un patrimonio inestimabile per la nostra comunità».

Poi, la constatazione del danno sul tetto della chiesetta appena restaurato. «Difatti – scrivono ancora – siamo fortemente dispiaciuti che il tetto da poco restaurato della chiesa (ancora non interamente pagato) sia stato danneggiato da qualche giovanotto nell’intento di recuperare il pallone finito lì sopra, provocando non pochi danni.

Ci vogliamo quindi rivolgere all’intera comunità serrese, affinché ci aiuti nella tutela e nel ripristino del bellissimo luogo all’inizio della nostra cittadina, che in tanti ci invidiano, e che tra mille difficoltà siamo riusciti a recuperare».

Un appello dunque alla responsabilità e al rispetto di un luogo che grazie al lavoro del Comitato e di tanti volontari è tornato finalmente fruibile ma necessità di essere salvaguardato. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.