Stampa Stampa
5

SERRA, ACQUA “EINAUDI”: IL COMUNE RASSICURA


“L’acqua della scuola è potabile”

Fonte: ILVIZZARRO.IT

 SERRA SAN BRUNO (VV) –  A seguito della notizia pubblicata dal Vizzarro sulla non potabilità dell’acqua all’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra, il Comune si è attivato presso la Sorical e ha commissionato opportune analisi a una ditta, incaricata per i controlli interni.

«La Sorical – si legge in una nota del sindaco Luigi Tassone – ha fatto sapere che i campioni d’acqua prelevati lo scorso 11 dicembre in entrata e in uscita dal serbatoio “Timpone Tondo” che serve la cittadina – e, in particolare, la via in cui è situato l’Istituto – sono risultati perfettamente conformi alla norma».

«Nella giornata odierna (venerdì scorso, ndr), invece, la ditta incaricata dei controlli interni, con riferimento alle attività di campionamento svolte in data 12 dicembre, ha comunicato che le analisi microbiologiche eseguite sui campioni di acqua prelevate presso l’Istituto e presso la fontana posta in piazza Fiorentini (incrocio via Vittorio Veneto), fornite dallo stesso acquedotto, sono risultate conformi al D.Lgs. 31/2001».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.