Stampa Stampa
14

SERIE A, ALLENAMENTI INDIVIDUALI: ARRIVA L’OK DEL VIMINALE


Le date di ripartenza dei club

Fonte: GAZZETTA.IT 

PRESERRE (CZ)  –  3 MAGGIO 2020 – Arriva il via libera. I club di Serie A (e non solo) possono tornare ad allenarsi. Lo attesta una circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio.

Si apre così alla ripresa degli allenamenti per le squadre: “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.

L’OK DELLE REGIONI

Ieri, già alcune regioni come Campania, Emilia, Lazio e Sardegna avevano dato il loro via libera alla ripresa degli allenamenti per gli sport di squadra, da sostenere individualmente nelle strutture dei club. Una decisione che aveva portato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a chiedere al comitato tecnico scientifico di valutare la decisione di estendere questa possibilità a tutti gli atleti di interesse nazionale.

RIPRESA: LE DATE

Resta, ora da capire, quando e come le 20 squadre di Serie A riprenderanno ad allenarsi. Qui gli annunci in tempo reale…

BOLOGNA

Dal 5 maggio i giocatori “avranno la facoltà di proseguire l’attività individuale di mantenimento anche sui campi del centro ‘Galli’, nel rispetto del distanziamento”.

BRESCIA

La ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

CAGLIARI

E’ arrivato il “via libera” del governatore Salinas: i giocatori rossoblu potranno allenarsi ad Assemini.

INTER

L’Inter riprenderà martedì con allenamenti individuali in massima sicurezza – in piccolissimi gruppi, scaglionati – secondo quanto consentito dalle norme. I giocatori saranno in ogni momento lontani tra loro.

JUVENTUS

Il JTC da martedì-mercoledì sarà di nuovo a disposizione dei calciatori in che questo momento si trovano sul territorio italiano: in base alle nuove disposizioni potranno allenarsi individualmente alla presenza di un medico e di un paio di persone dello staff. Gli stranieri sono stati ufficialmente “richiamati”: non c’è una data perché ognuno ha la propria rotta di viaggio più o meno facile, ma devono tornare nei prossimi giorni.

LAZIO

Da mercoledì i giocatori della Lazio potranno tornare a Formello  per svolgere allenamenti individuali. Prima i tesserati verranno sottoposti ai tamponi.

LECCE

Dopo il sì del Viminale, il Lecce potrebbe già domani aprire ad allenamenti volontari e individuali allo stadio. In serata la società comunicherà decisioni in merito. I giocatori sono comunque tutti in città, in quanto nessuno era rientrato nelle rispettive città di residenza.

MILAN

Prima una serie di test completi a tutti i giocatori e allo staff tecnico, poi sarà programmata la ripresa degli allenamenti con sedute individuali. E’ questa, a quanto si apprende, la linea che seguirà il Milan dopo l’ok del Viminale alla ripresa degli allenamenti individuali anche per gli sport di squadra. In base alla tempistica e all’esito dei test, è possibile una ripresa degli allenamenti a Milanello nel prossimo fine settimana.

PARMA

Il club ha fatto sapere che “dalla prossima settimana gli atleti potranno avvalersi del centro sportivo…”, probabilmente n attesa del protocollo interno sanitario da trasmettere alla Regione di cui ha parlato anche la Spal.

SPAL

Frenata della società, che parla di “attività ancora sospesa in attesa del protocollo sanitario”.

ROMA

Il 7 maggio la squadra sarà a Trigoria “per visite mediche e allenamenti individuali”.

SASSUOLO

Ripresa da domani con sedute mattutine (6 giocatori all’ora su tre campi), senza staff tecnico e con presidio sanitario di emergenza.

VERONA

La ripresa degli allenamenti è ancora da fissare.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.