Stampa Stampa
13

SELLIA MARINA (CZ) – SI SCRIVE “INDIEBACK”, SI LEGGE PROGETTI MUSICALI INDIPENDENTI


La grande fucina delle idee riapre i battenti venerdì 17 febbraio con altre due importanti e consolidate realtà della scena locale

di REDAZIONE

SELLIA MARINA (CZ) – 13 FEBBRAIO 2017 –  Ritorna l’appuntamento con la “nova-musica” made in Calabria e non solo: riparte “Indieback”, la rassegna dedicata ai progetti musicali indipendenti, che ogni due settimane approderà al Morrison di Sellia Marina.

Dopo il successo della prima serata, che ha visto sul palco gli storici Captain Quentin e i funambolici Durango, la grande fucina delle idee riapre i battenti venerdì 17 febbraio con altre due importanti e consolidate realtà della scena locale.

  Sul palco saliranno i catanzaresi Nimby; esponenti consolidati di quella scena psycho-alternative che, passando dal post rock, al grunge, sono riusciti negli anni a reinterpretare i modelli culturali degli ultimi 30 anni, senza dimenticare i grandi maestri dei favolosi ’70enties….., naturalizzando le loro influenze, in un linguaggio più personale e a tratti anche Pop….olare.

Da Catanzaro si ritorna a Cosenza, con La Fine; un power punk trio dal suono minimale ma intenso, sanguigno e legato alla scena di Washington DC degli anni ’90 e al Post-Punk italiano di metà ’80, capace di instaurare una dicotomia di linguaggi in cui la ricerca del pop nelle melodie si scontra con un muro sonoro solido e potente.
Immancabile anche la selezione musicale di Dj Ant con una raffinata playlist di punk, metal, rock; il tutto immortalato dalle instancabili telecamere di CSI (Casa Suonatori Indipendenti).

Ricordiamo a chi ha una band e un progetto inedito, di mettersi in contatto con la direzione artistica, per presentare e promuovere le proprie idee.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.