Stampa Stampa
103

SELLIA MARINA (CZ) – COMINCIATO “CALABRIA TARANTA FESTIVAL”


Tra gli ospiti d’eccezione Eugenio Bennato

di REDAZIONE 

SELLIA MARINA (CZ) – 6 AGOSTO 2015 –  Tre giorni di musica, tradizioni, colori, emozioni. Il nuovo lungomare “Ionio” di Sellia Marina diventerà, per tre serate consecutive, la casa di Magna Calabria e della Calabria Taranta Festival.

L’evento, organizzato dall’amministrazione Comunale di Sellia Marina e dall’assessorato al Turismo e della Promozione del Territorio, è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco selliese. Inizio ieri sera, 5 agosto, con l’esibizione di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo. Stasera, 6 agosto, sarà poi la volta dei Sabatum Quartet. Il gran finale è affidato ai particolari suoni e alla voce di Eugenio Bennato. Serata, questa, che vede la collaborazione dell’Esse Emme Musica di Maurizio Senese.

Tutte le esibizioni saranno live e totalmente gratuite. E a due passi dalla spiaggia di Sellia Marina, si potrà ascoltare e ballare la musica etno-folk dell’Italia meridionale, tra cui tarantella, pizzica e tammuriata.

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto saranno presenti anche stand artigianali ed artistici, nonché la degustazione dei tipici sapori calabresi (frittelle,“morzeddhu”, “pipi e patati”, crespelle e tanto altro). L’orario d’inizio, per tutte e tre le serate, è quello delle ore 21:00.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.