Stampa Stampa
19

“SE VOGLIO DIVERTIRMI LEGGO”: ECCO IL MAGGIO DEI LIBRI A VIBO


Dedicato a bambini e famiglie

di REDAZIONE

VIBO VALENTIA – 11 MAGGIO 2019 –  Anche quest’anno il Sistema Bibliotecario Vibonese aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Il Maggio dei Libri ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO dedicata al libro e al diritto d’autore, e proseguono per tutto il mese di maggio.

Dopo aver inaugurato, lo scorso 4 maggio a Filadelfia, il manifesto ufficiale di eventi che accompagneranno gli amanti della lettura per tutto il mese di maggio, il SBV presenta oggi “Se voglio divertirmi, LEGGO!”, un programma interamente dedicato ai bambini e alle famiglie.

Le iniziative si svolgeranno tra il Parco Urbano di Vibo Valentia e Palazzo Santa Chiara da domenica 12 a giovedì 30 maggio 2019.

IL PROGRAMMA:

12 maggio, ore 10.30
Parco Urbano di Vibo Valentia
Stand Nati per Leggere – a cura delle volontarie del SBV
Punto informativo circa i benefici della lettura nello sviluppo del bambino sin dalla più tenera età;
letture ad alta voce condivise con i bambini e le famiglie.

16 maggio, ore 17.00
Sistema Bibliotecario Vibonese
“IL GARAGE” di Merlin

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.