Stampa Stampa
27

SCUOLE A SQUILLACE, “TUTTINSIEME” NE DISCUTE CON CACCIA


Rappresentato e sostenuto le lagnanze e le proposte che i rappresentanti hanno già inoltrato nei mesi scorsi ma che, purtroppo, non hanno trovato, fino ad oggi, alcuna risposta da parte del Comune

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  5 MARZO 2022 –  Scuole a Squillace: ieri mattina i consiglieri del gruppo di opposizione “TuttInsieme per Squillace, Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea, con la partecipazione dei rappresentanti di classe delle scuole squillacesi, hanno incontrato l’assessore comunale alla programmazione Franco Caccia.

Nel corso della riunione i due hanno rappresentato e sostenuto le lagnanze e le proposte che i rappresentanti hanno già inoltrato nei mesi scorsi ma che, purtroppo, non hanno trovato, fino ad oggi, alcuna risposta da parte del Comune.

L’incontro di ieri viene anche a seguito dell’incontro, particolarmente costruttivo che, nei giorni scorsi, abbiamo avuto con il dirigente scolastico Alessandro Carè.

All’assessore Caccia, che si è dimostrato molto sensibile alle richieste avanzate, è stata anche sottoposta la necessità di affrontare, da subito, alcuni problemi.

«Per Squillace lido – riferiscono Mesoraca e Zofrea -, abbiamo sottolineato il bisogno, per la scuola dell’infanzia, di avere funzionante l’acqua calda, una pensilina per mettere al riparo i ragazzi dalla pioggia, ed un intervento sul pavimento scivoloso della mensa, che crea serio pericolo per i bambini.

Per le scuole del centro storico, abbiamo ribadito l’urgenza di rendere più efficiente l’illuminazione all’interno delle aule, di aprire una seconda uscita di sicurezza ed una porta antipanico e di installare una tettoia per consentire ai ragazzi di proteggersi dalla pioggia. Infine, è stato affrontato il problema della mensa e quello dello scuolabus.

Per quest’ ultimo, a partire dell’anno prossimo, la soluzione dovrebbe essere certa. Per la mensa, sarà individuata la migliore risposta, che dovrà essere condivisa anche dai genitori».

Da quanto riferito dai componenti il gruppo “TuttInsieme”, nel concludere i lavori, Caccia ha assicurato il proprio interessamento per la soluzione, nell’immediato, dei piccoli problemi, rinviando, la risposta risolutiva per gli altri a dopo l’approvazione dei progetti, presentati per il Pnrr.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.