Stampa Stampa
39

SCUOLABUS IN OFFICINA, A SQUILLACE SI SFIORA IL “GROTTESCO”


Gruppo di opposizione “Squillace in Movimento” propone colletta per pagare il meccanico

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  26 SETTEMBRE 2019 – Scuolabus per il centro storico attualmente in riparazione. E fino a qui niente di anormale.

Il “grottesco” comincia a prendere forma quando affiora che nelle casse comunali non ci sarebbero (il condizionale è d’obbligo) i soldi necessari per sostenere le spese.

Qualcuno, però, si è  mosso. I consiglieri di opposizione del gruppo di opposizione “Squillace in Movimento” Anna Maria Mungo e Luca Occhionorelli  hanno proposto una colletta tra colleghi per pagare le spese dello scuolabus.

«Martedì mattina – spiegano i due –  chiesto un incontro con il sindaco per chiarire la questione del mezzo che
attualmente si trova in un’officina. Il costo per la riparazione è pari a 1200 euro,  mentre ulteriori 150 sono necessari per la revisione (anche se si sta vagliando la possibilità di ottenere altri preventivi)».

Mungo e Occhionorelli insistono. «A fronte del fatto che la disponibilità del Comune non supera i 600 euro – sottolineano –   (sperando ci siamo almeno quelli) abbiamo proposto al sindaco un aiuto economico attraverso un piccolo contributo a carico di tutti noi consiglieri – maggioranza e minoranza – in modo da pagare la differenza.

Proposta che abbiamo comunicato, oltre che allo stesso Sindaco, all’Ufficio di Ragioneria e alla Dott.ssa Fiorenza, anche al fine di verificare la manovra contabile necessaria.

Naturalmente la nostra rimane una proposta che andrà condivisa anche dagli altri consiglieri, con la speranza che aderiranno senza indugio».

Poi concludono. «La soluzione in questo senso si può trovare – propongono -, ciò non toglie che altre problematiche potrebbero successivamente presentarsi, ma noi ci rendiamo disponibili a dialogare con i genitori e il sindaco per chiarire tutti gli aspetti della questione e valutare le possibili alternative».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.