Stampa Stampa
74

SCUOLABUS CENTRO STORICO, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «RIATTIVARLO SUBITO»


Consiglieri comunali di opposizione Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea non mollano la presa sulla mancata attivazione a favore degli alunni del capoluogo. Presto incontro con sindaco per trovare soluzione

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  12 NOVEMBRE 2019 – Problemi meccanici irrisolti e scuolabus ancora fermo ai box per gli alunni del centro storico.

Sulla questione  c’è il “ritorno” dei consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” che “non mollano la presa” sull’argomento.

Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea non riescono a mandare giù le giustificazioni fornite dal sindaco Pasquale Muccari, non da ultimo nel consiglio comunale di domenica scorsa, per la mancata attivazione del servizio anche in favore dei bambini di Squillace centro.

«A suo dire – affermano i due consiglieri -, non c’è la necessità perché gli scolari “abitano a poca distanza dalla scuola”.

È superfluo sottolineare quanto questo non risponda al vero e quanto, invece, questo gli possa servire per tentare di non assicurare un servizio giusto e necessario a tutti i bambini che ne hanno diritto e bisogno».

Mesoraca e Zofrea, inoltre, annunciano che nei prossimi giorni incontreranno ancora un volta, il sindaco per approfondire la problematica per trovare una soluzione condivisa.

«Una cosa è certa – concludono -: il servizio scuolabus deve essere garantito a tutti i bambini di Squillace». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.