Stampa Stampa
32

SCUOLA, A SQUILLACE RIPARTE LA MENSA


Al via per la materna del centro storico e zona marina dopo la festività di Ognissanti

di Franco POLITO

 SQUILLACE (CZ) –  23 OTTOBRE 2020 –  La pandemia: un avvenimento epocale che ha stravolto abitudini e inciso notevolmente sulla vita del pianeta.

Ne risente un po’ tutto. A cominciare dai servizi essenziali come il trasporto alunni.

I consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea sono in attesa di conoscere le decisioni che il Comune intende assumere relativamente all’utilizzo del mezzo in un momento delicato a causa dell’evolversi dell’emergenza sanitaria, per via delle norme di sicurezza sul trasporto pubblico locale.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Ieri mattina, intanto, hanno incontrato il sindaco Pasquale Muccari e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Rosetta Talotta per parlare della necessità di riaprire la mensa scolastica alla scuola materna.

«Abbiamo rappresentato il problema che interessa diecine di famiglie squillacesi raccomandando, ovviamente, che il tutto avvenga nel massimo rispetto delle misure anti – covid –  sottolineano i due consiglieri – . A tal proposito, ci siamo soffermati sulle possibili soluzioni che potranno essere assunte».

Poi concludono con una notizia che farà felici genitori e bambini. «Il sindaco – affermano -, dal canto suo, ci ha assicurato che si adopererà affinché il servizio possa essere ripreso nel miglior modo e con tutte le cautele del caso, subito dopo la festività di Tutti i Santi, sia per gli alunni del centro che per quelli che frequentano le scuole di Squillace Lido».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.