Stampa Stampa
44

SCOSSONI POLITICI, GIUSEPPE FACCIOLO LASCIA “SQUILLACE IN MOVIMENTO”


Resta in consiglio comunale nel gruppo misto di nuova costituzione

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  28 NOVEMBRE 2020 –  Qualcosa bolliva in pentola da diversi giorni.

Il dato di fatto nel consiglio comunale di stamattina (l’assise tra le altre cose era chiamata a discutere sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio e la variazione di assestamento generale per l’esercizio finanziario 2020) durante il quale il consigliere di minoranza Giuseppe Facciolo ha comunicato di lasciare il gruppo di opposizione “Squillace in Movimento”.

«Per palesi divergenze su come fare opposizione –  ha detto Facciolo   –  e per non mettere in difficoltà l’amica Anna Maria ho deciso di non farne più parte».

Facciolo, che era subentrato la scorsa estate come primo dei non eletti al dimissionario Luca Occhionorelli, ha auspicato «che sia una momentanea divergenza di opinioni e non un addio».

Facciolo ha sottolineato la bontà dei momenti di confronto. «Non sempre – ha evidenziato –   la si deve pensare allo stesso modo in un gruppo e non sempre bisogna credere nelle stesse idee.

Un mio coach sosteneva sempre che per evolversi bisogna essere disponibili a cambiare le proprie idee, i propri paradigmi, le proprie convinzioni, il proprio MindSet.

Sono convinto che, anche se in questo momento le nostre strade, Anna Maria, sono divergenti nel prossimo futuro torneranno a convergere perché l’obiettivo è comune: il bene degli Squillacesi».

Facciolo, concludendo, ha assicurato che continuerà a svolgere il «ruolo di consigliere di opposizione, facendo parte del gruppo misto di nuova costituzione».

SEGUE AGGIORNAMENTO 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.