Stampa Stampa
32

SCOPRIRE IL MONDO E CONOSCERE UNA NUOVA LINGUA


Cardinale, uno scorcio del paese

Studenti di Cardinale e Satriano tra i destinatati della Borsa di Studio per Programmi Estivi all’Estero messa a disposizione da A2A Spa

di Franco POLITO

PRESERRE (CZ) –  11 GENNAIO 2019 –  Ci sono anche gli studenti residenti o iscritti in una scuola di Cardinale e Satriano tra i possibili destinatari della Borsa di Studio per Programmi Estivi all’Estero messa a disposizione dalla A2A Spa.

L’iniziativa, indirizzata ai nati tra il 1° giugno 2000 e il 31 luglio 2004, avrà la durata di quattro settimane e si svolgerà in Argentina, Canada (corso di inglese), Cina, Danimarca, Finlandia (corso di inglese), Giappone, India, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna.

Si tratta di un viaggio che darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui ti recherai – o in un college, a seconda della destinazione scelta – e di frequentare un corso di lingua.

Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Gli interessati all’assegnazione della borsa di studio possono ancora partecipare alle selezioni per i programmi di Intercultura (scadenza il prossimo 20 gennaio) al seguente link: www.intercultura.it/a2a-spa

A carico del partecipante è previsto il pagamento della quota di iscrizione al concorso di 50 euro. Durante l’iscrizione, quando al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” verrà chiesto di indicare il nome dello sponsor, sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor “A2A S.p.A.” e compilare le informazioni addizionali richieste, specificando “Zona 4”.

Nella compilazione del fascicolo online il candidato dovrà indicare almeno 7 destinazioni in ordine di preferenza. La presentazione della documentazione economico-finanziaria familiare è obbligatoria. Sono esclusi i vincitori di precedenti edizioni di questo bando.

Per maggiori informazioni, può essere contattata la sede di Roma di Intercultura (06 48882411) o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it oppure i responsabili dei programmi di studio all’estero di Intercultura di Catanzaro: Iuliana Ripanu (348 7766482); Cosenza: Carmela Perri (328 3365975); Crotone: Aurelia Ida Liotti (329 2129444).  

L’iniziativa coinvolge anche gli studenti residenti o iscritti nelle scuole dei Comuni di Albi, Aprigliano, Caccuri, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Cotronei, Magisano, Parenti, San Giovanni in Fiore, Sersale, Sorbo San Basile e Taverna.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.