Stampa Stampa
32

SCOMPARSA SANTELLI, SANZO: «UNA VERFIDA “COMBATTENTE”»


Riceviamo e pubblichiamo:

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  18 OTTOBRE 2020  La nostra Presidente ci ha lasciati! Ancor prima del personaggio politico, però, ci ha lasciati una Donna che per tante donne come me, ha rappresentato un esempio ed un importante punto di riferimento.

La parola che in questi giorni viene maggiormente associata a Jole Santelli è “combattente”.

Ed è vero, Lei indubbiamente lo è stata! Ha combattuto, senza mai arrendersi, sino a diventare la prima Presidente Donna della Regione Calabria, ha combattuto contro chi, in questi mesi, l’ha attaccata e criticata, trascendendo, a volte l’aspetto squisitamente politico, ha combattuto contro la sua malattia. 

L’ ha fatto con il sorriso, con la forza e la determinazione che l’hanno sempre caratterizzata.

Purtroppo, però, ha perso la sua battaglia più importante: quella con la vita, lasciando tutti noi di Forza Italia, ma, in realtà, la Calabria intera, orfani di una figura politica, istituzionale ed umana di grandissimo spessore.

Jole Santelli ci lascia in eredità i suoi valori, i suoi principi ed il suo immenso amore per la sua terra e per il suo partito. Partito per il quale si è spesa sino all’ultimo senza mai risparmiarsi e che ha contribuito a far crescere, valorizzando, soprattutto, le figure femminili, spesso lasciate ai margini della vita politica.

A Lei da tutti noi di Forza Italia Chiaravalle Centrale va il nostro più sentito ringraziamento, consapevoli della grande responsabilità di cui, oggi più che mai, siamo chiamati a farci carico, affinchè il suo impegno ed il suo amore non siano stati vani.

Maria Teresa Sanzo, coordinatrice di Forza Italia Chiaravalle Centrale

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.