Stampa Stampa
51

SATRIANO, FURGIUELE “BATTEZZA” CIRCOLO LEGA SALVINI


E lancia l’affondo: “Adesso ci prendiamo la Regione Calabria”

 di REDAZIONE 

SATRIANO (CZ) –  23 FEBBRAIO 2019 –  “Tempo scaduto”. 

Il deputato leghista Domenico Furgiuele lo dice a chiare note  “battezzando” il neo circolo dei salviniani a Satriano. 

Il riferimento è diretto al governatore Oliverio. “Adesso puntiamo alla Regione” l’affondo del parlamentare che magari presagisce (o auspica) una fine anticipata della legislatura, in Calabria. 

Del resto, tutti i sondaggi danno il partito del vicepremier in forte ascesa, con percentuali bulgare alle prossime Europee di fine maggio e un notevole 20 per cento a livello regionale. 

“Ma preferisco non parlare di numeri – dice Furgiuele. – A me interessa essere tra la gente, ascoltare e risolvere i problemi”. Al suo fianco il coordinatore provinciale di Catanzaro della Lega, Antonio Chiefalo, evidentemente “soddisfatto per il lavoro svolto sul territorio”. 

“Siamo presenti e radicati – afferma – a prescindere dagli appuntamenti elettorali. La nostra è la politica dei fatti”. 

E in effetti l’onda leghista è sempre più massiccia nei vari comuni, testimoniata dai tanti amministratori locali presenti all’iniziativa di Satriano. Tra gli altri: il sindaco di San Sostene, Luigi Aloisio, l’ex assessore di Chiaravalle Centrale Sergio Garieri, la consigliera comunale di Soverato Giusy Altamura. 

Pochi gli accenni al contratto di Governo, ma l’idea diffusa tra i militanti in platea è che “dopo le Europee qualcosa cambierà anche a Roma”. 

Nessuno lo dice, in pratica, ma tutti pensano a un ritorno della Lega nella casa madre del centrodestra e alla rottura fatale con i grillini per cause addebbitabili alle crescenti “convulsioni” interne al Movimento 5 Stelle. 

Per Carlo Riverso, coordinatore cittadino di Satriano della Lega, l’occasione per parlare di prospettive, programmi e (perché no) anche della situazione amministrativa nella sua città, con un invito molto esplicito al sindaco Aldo Battaglia “a rilanciare la sua azione superando l’attuale fase di stallo”.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.