Stampa Stampa
52

SATRIANO DIVENTA UN “BORGO DEL BENESSERE”


Convegno su progetto di modello alternativo di residenzialità destinato ad un target di utenza ben definito

di REDAZIONE

SATRIANO (CZ) –  8 OTTOBRE 2018 –  “Borgo del benessere: Riqualificazione urbana e ospitalità turistica per la terza età”.

è il titolo del convegno organizzato dall’amministrazione comunale di Satriano ed in programma il prossimo 13 ottobre, alle ore 17.00, all’interno del Centro Polifunzionale di via dei Mulini.

Il Borgo del Benessere è un progetto di modello alternativo di residenzialità destinato ad un target di utenza ben definito.

Si tratta di un sistema  ricettivo organizzato e attrezzato nel quale gli anziani trovano accoglienza all’interno di strutture ristrutturate e fruibili del centro storico.

Al simposio prenderanno parte: Aldo Battaglia (Sindaco di Satriano) Dott. Vincenzo Ciconte (Consigliere Regionale e Vicepresidente del Consiglio Regionale della Regione Calabria); Dott. Gianluca Callipo (Sindaco Pizzo Calabro e Presidente Nazionale ANCI Giovani); Dott. Giorgio Liguori (Medico Psichiatra); Dott. Franco Petramala (Esperto in politiche socio-sanitarie).

E ancora, Arch. Mario Occhiuto (Sindaco di Cosenza); Arch. Francesco Aiello (Esperto in progettazione e gestione degli edifici per la sanità); Dott. Giorgio Marchese (Medico psicoterapeuta, Presidente NEVERLAND ONLUS, Vicedirettore Scuola Specializzazione Psicoterapia SFPID di Roma); Dott. Vincenzo Falcone (già Segretario Generale Comitato delle Regioni UE Bruxelles).

Modererà il convegno il giornalista Massimo Clausi. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.