Stampa Stampa
149

SANT’ANDREA (CZ) – Solidarietà, preghiera e fede a Villa della fraternità


SOLIDARIETA' E PREGHIERA

Il gruppo parrocchiale “Milizia Immacolata” di Stalettì ha fatto visita agli anziani ospiti della struttura in vista del Natale

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) – 23 DICEMBRE 2014 – La solidarietà si veste di sensazioni e di amicizia, il gruppo parrocchiale “Milizia Immacolata” della parrocchia di Stalettì con il parroco don Roberto Corapi hanno fatto visita agli anziani presenti nella struttura protetta alla presenza del fondatore don Edoardo Varano.

Una giornata di preghiera e di fede con momenti di commozioni, bastava guardare gli occhi degli anziani presenti per capire quanta felicità aveva fatto questa visita a ridosso del santo natale, con l’occasione il gruppo della parrocchia di Stalettì ha consegnato ai presenti cesti alimentari offerti dalla parrocchia Santa Maria Assunta.

Una giornata fatta di preghiera ma anche di visita nei reparti, presenti le famiglie degli ospiti che hanno intonato canti natalizi. <<l’augurio di offrire la sofferenza a Dio – diceva don Roberto Corapi – sperando e pregando che Gesù possa nascere nei vostri cuori per portarvi, pace, serenità, amore>>.

Per don Roberto Corapi è naturale recarsi speso da chi soffre,e villa della fraternità è stata scelta speso per i ritiri spirituali con il gruppo catechistico e i bambini.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.