Stampa Stampa
82

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) – TUTTO PRONTO PER IL RADUNO INTERNAZIONALE DI CANTI NATALIZI


Evento musicale capace di mettere in vetrina tanti giovani artisti calabresi

 di Gia.  RO.

SANT’ANDREA  APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) –  28 DICEMBRE 2015 –  Tutto pronto per la 15^ Edizione del Raduno Internazionale di Canti Natalizi che, anche quest’ anno, non poteva mancare tra gli eventi musicali del natale in Calabria.

La rassegna musicale si svolgerà mercoledì 30 dicembre 2015, con inizio alle ore 18.30, presso la Chiesa del Sacro Cuore a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio. Un concerto che vedrà la presenza, oltre al Coro Polifonico Schola Cantorum Officium, di giovani talenti della Music School di Christian Cosentino messisi in vetrina in diversi concorsi nazionali e internazionali: Francesca Scicchitano di S. Andrea Jonio, Caterina Talotta di Santa Caterina sullo Ionio, Mirko Correale e Lorenzo Femia di Catanzaro, Martina Marino di Guardavalle e Laura Delli Veneri di Montepaone, nel Festival Una Voce per lo Jonio – Grandi festivals Italiani; Giovanni Khalifa, di Gioiosa Jonica, nel Festival Incanto Delianuova; Ilenia Mazzà, di Caulonia, terza classificata all’Euro Pop Music Vision, svoltosi a novembre scorso a Bucarest in Romania; Anastasia Franco di Soverato, vincitrice nel 2008 e nel 2010 del festival una Voce per lo Jonio e protagonista in TV nel 2010 e 2011 a Ti Lascio Una Canzone su RAI 1.

 Tutti i brani saranno rigorosamente accompagnati dal vivo dalla Music School Orchestra. Un evento in cui verranno presentate le canzoni più belle del Natale, con un repertorio molto vario che spazia dal genere classico alle arie natalizie più famose e più conosciute, ma che comprende anche canti popolari in vernacolo e i classici brani natalizi della tradizione angloamericana, portati al successo da artisti come Frank Sinatra, Michael Boublè, Celin Dion e Mariah Carey, tanto per citarne alcuni.

 Ospiti d’onore della serata, le gemelle CHIARA E MARTINA SCARPARI, in uscita con il loro primo album dal titolo “UNA STORIA IMPORTANTE”, prodotto dal maestro Vince Tempera e dal maestro Christian Cosentino, in vendita in tutti gli store musicali, centri commerciali, aree di servizio e le edicole, dopo il successo televisivo su RAI 1 a Ti Lascio Una Canzone e soprattutto dopo l’esperienza all’EUROVISION JUNIOR SONG CONTEST, svoltosi a Sofia in Bulgaria lo scorso 21 novembre, in rappresentanza dell’Italia. Conduttore della serata, l’eclettico Domenico Milani, da Fattore Umano su Italia 1. Direttore Artistico dell’evento, nonché maestro concertatore, Christian Cosentino, da anni impegnato con la musica corale e vocale, con diversi risultati raggiunti sia in Italia che all’estero, e reduce anch’egli dall’esperienza maturata in qualità di Vocal Coach della RAI nell’ultimo Eurovision Song Contest Junior.

 Saranno presenti diverse troupes televisive che riprenderanno l’evento per poi trasmetterlo in TV a livello interregionale e in streaming in tutto il mondo. Diverse le testate giornalistiche che hanno garantito la presenza, insieme alle autorità civili e religiose.

 Un evento musicale capace di mettere in vetrina tanti giovani artisti calabresi. Un appuntamento carico di sensazioni e sentimenti forti, quelli che solo la musica corale e i canti natalizi riescono a portarci vicini al Natale che si vive nelle grandi città, respirando quei profumi, quegli odori e quei sapori che solo le grandi capitali riescono a suscitare a Natale.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.