Stampa Stampa
119

SANT’ANDREA APOSTO DELLO JONIO (CZ) – ESTORSIONI, “RAGGIO DI SOLE” VICINO ALLA FAMIGLIA DOMINIJANNI


Solidarietà per angherie e soprusi subiti nel corso del tempo nella loro qualità di imprenditori

di Fra. PO.

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) – 19 AGOSTO 2015 –  Solidarietà all’Impresa Dominijanni. La esprime il gruppo civico di minoranza “Raggio di Sole”  «in relazione ai recenti fatti di cronaca – si legge inm una nota del sodalizio politico –   che hanno visto coinvolti i titolari dell’Impresa di Costruzioni “Sifil Srl” e del Villaggio Turitstico “Nausicaa” quali vittime di frequenti taglieggiamenti e di estorsioni da parte della criminalità organizzata del comprensorio»,

“Raggio di Sole” non si nasconde e ribadisce la propria vicinanza agli imprenditori della famiglia Dominijanni «per gli esecrabili episodi criminosi subiti nel tempo. Le angherie connesse a tali episodi hanno favorito la rottura di quel muro di silenzio che li teneva nascosti e la conseguente denuncia dei fatti alle autorità competenti».

Per il contrasto del fenomeno il gruppo civico conta molta sul fattore “modello”. “Raggio di Sole” esprime, infatti, «l’auspicio che l’esempio degli imprenditori Dominijanni possa essere raccolto da altri operatori economici quali vittime di episodi consimili – finora sottaciuti per timore di ritorsioni – al fine di consolidare le testimonianze ed assicurare alla giustizia gli autori materiali e gli eventuali mandanti».

Infine l’invito al “fronte comune”. «La lotta a questa tipologia di crimine  – conclude “Raggio di Sole” –  non si può e non si deve combattere da soli. Occorre trovare la giusta coesione per affrontarla in larga condivisione. Le forze politiche e sociali, presenti sul territorio, sono perciò chiamate a schierarsi apertamente al fine di dare una risposta unitaria ferma e decisa capace di contrastare efficacemente un fenomeno criminoso devastante per l’economia locale e l’immagine del nostro paese».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.