Stampa Stampa
103

SANTA LUCIA “ILLUMINA” STALETTÌ


Celebrata la festa della Santa della Luce con l’avvio del tesseramento all’Azione Cattolica

di Franco POLITO

STALETTÌ (CZ) –  14 DICEMBRE 2018 –  Fedeltà alle tradizioni con l’occhio vigile sul presente.

 Con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dell’arciprete don Roberto Corapi si è svolta la festa di Santa Lucia, la santa della luce.  La liturgia è stata l’occasione per avviare il tesseramento dell’Azione Cattolica e avviare il nuovo anno sociale parrocchiale.

 E, come al solito, Stalettì risponde in massa. Sono molti i fedeli a cui don Roberto indirizza il monito di «camminare sempre insieme per costruire comunione».

 Il religioso si sofferma sulla vita di Santa Lucia che definisce “un modello da imitare”.  «In un mondo come oggi  – aggiunge –  dove l’uomo pensa solo al suo ego, Santa Lucia diventa per noi dono di amore che attraverso il martirio offre la vita a Cristo».

 Poi si rivolge ai membri dell’Azione Cattolica: per loro c’è l’augurio di lavorare per il bene della parrocchia. «L’ Azione Cattolica  – sottolinea –  non è un associazione che deve organizzare le sagre paesane. Il suo obiettivo principale, invece, è quello di far conoscere Cristo alla gente. Lavoriamo con un’ azione missionaria, non chiudetevi nel vostro gruppo ma siate aperti a tutti collaborando con le altre realtà ecclesiali».

 Il bacio della reliquia chiude i festeggiamenti. «Un altro momento di grazia per la comunità – chiosa don Roberto – ancora una giornata  benedetta dal cielo».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.