Stampa Stampa
48

SANTA CATERINA IONIO (CZ) – GIOVANI PD RILANCIANO IDEA FESTA DELL’UNITA’


Tracciate linee guida dell’evento con creazione “gruppi di lavoro”. Appuntamento fissato per l’estate

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) –  Presso la Sala Convegni, sita in Via Pisanelli a Santa Caterina dello Ionio, si è tenuto un incontro con l’obbiettivo di fissare i punti programmatici per l’evento estivo della Festa dell’Unità.

A rilanciare l’idea di questo appuntamento sono stati i numerosi giovani che, con vivace entusiasmo, hanno illustrato, insieme alla Segretaria del Circolo PD di Santa Caterina, Maria Antonietta De Francesco, le linee guida per l’organizzazione della festa. Nella sua introduzione, la segretaria ha individuato i vari “gruppi di lavoro” e ha chiarito la posizione dell’evento che si configura aperto al contributo fattivo di tutta la cittadinanza.

È poi intervenuto alla riunione anche il Consigliere Provinciale, Francesco Severino, che condividendo il pensiero della Segretaria, ha manifestato profonda soddisfazione per la massiccia presenza giovanile (oltre 30 ragazzi di età compresa fra i 18 e i 30 anni) e ha colto l’occasione per sensibilizzare tutti ad assisterli in un percorso politico affinché diventino la nuova classe dirigente del futuro. Il Consigliere ha poi continuato ponendo attenzione alle varie opportunità che si profilano per il territorio.

Ed è proprio sullo sviluppo della nostra realtà che, secondo lui, potranno essere sviluppate le tematiche dell’evento. “Per concretizzare questi progetti – ha dichiarato Severino – è necessario l’aiuto di tutti mettendo da parte rancori trentennali così da creare un clima costruttivo utile per la nostra comunità.” Numerosi sono stati gli interventi dell’assemblea tra i quali quello di Franco Dolce che, apprezzando l’entusiasmo dei giovani e condividendo le dichiarazioni del Consigliere Severino, ha dato la sua ampia disponibilità per la realizzazione della festa.

La predisposizione del programma per l’importante evento, che il PD di Santa Caterina ha deciso di tenere durante la stagione estiva, è frutto di un intenso lavoro collettivo che ha visto nuove energie, che si sono ritrovate accanto al Partito, insieme alle forze da sempre impegnate nella realtà sociale del paese in uno sforzo unitario rivolto a rilanciare proposte, iniziative ed entusiasmo per il futuro di questo Comune.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.