Stampa Stampa
16

SANTA BARBARA, VIGILI DEL FUOCO CATANZARO IN FESTA PER LA PATRONA


 Messa solenne al Comando Provinciale

di REDAZIONE

CATANZARO –  6 DICEMBRE 2022 –  Nella giornata del 4 dicembre ha avuto luogo la celebrazione della Festività di Santa Barbara Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alla cerimonia religiosa che ha avuto luogo alle ore 10,30  presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, e che è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Claudio Maniago arcivescovo metropolitana di Catanzaro-Squillace, hanno preso parte le massime Autorità Civili e Militari, il personale operativo ed amministrativo del comando ed una delegazione dell’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La festività, sempre molto importante sotto il profilo dei valori che sono oggetto di celebrazione, è stata vissuta anche quest’anno all’insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere.

Prima dell’inizio della Santa Messa, un momento di raccoglimento davanti al monumento dedicato ai colleghi deceduti durante il quale è stata deposta una corona a ricordo.

Al termine della cerimonia religiosa è stata consegnata le benemerenze di Lodevole Servizio Prestato al personale collocato a riposo e le Croci di Anzianità al personale con oltre 15 anni di attività.

Un piccolo rinfresco  prima dei saluti a conclusione della giornata. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.