- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – TESORERIA COMUNALE, PROLUNGATO “MATRIMONIO” CON BCC

Nuovo accordo in vigore dall’1 gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2013

di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) –  6 DICEMBRE 2017 –  La giunta comunale, presieduta dal sindaco Alessandro Doria, ha deliberato «di precedere  – si legge nella decisione –  al rinnovo della convenzione di Tesoreria comunale con Banca Credito Cooperativo Centro Calabria, sede di Lamezia Terme, agenzia di San Vito sullo Ionio, per il periodo 1 gennaio 2018  –  31 dicembre 2023».

Nelle parole degli amministratori Sanvitesi il senso del provvedimento, «Con delibera di giunta municipale n.47 del 4 dicembre 2012 è stato affidato alla Banca Credito Cooperativo Centro Calabria, il servizio di Tesoreria comunale».

«L’articolo 20 della convenzione  – aggiungono –  stabilisce che l’accordo potrà essere rinnovato per non più di una volta qualora ricorrano i presupposti applicativi della normativa che lo disciplina e nel rispetto dei criteri della procedura e della tempistica previsti».

La Giunta, inoltre, ha autorizzato il responsabile del Settore Finanziario alla firma della convenzione agli stessi patti e condizioni e, alla redazione degli atti conseguenziali utili e necessari, per dare continuità al servizio.