Stampa Stampa
42

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA TARGA CON SCRITTA “CITTADINANZA ATTIVA UMANITARIA”


San Vito Sullo Ionio, scorcio

Giunta comunale ha accolto richiesta dell’Associazione ” Lions Club Squillace Cassiodoro”

Articolo di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) –  2 MAGGIO 2017 –  Sensibilizzare le future generazioni sui principi della solidarietà sociale e della pace tra i popoli.

C’è (anche) questo scopo alla base della decisione con cui la giunta comunale presieduta dal sindaco Alessandro Doria ha autorizzato l’Associazione ” Lions Club Squillace Cassiodoro” ad apporre, all’interno della scuola dell’Infanzia di piazza G. Marconi, una targa con la dicitura “Cittadinanza Attiva Umanitaria”.

La delibera dell’esecutivo sanvitese segue alla nota con la quale il sodalizio Lionistico ha chiesto la disponibilità ad intestare, una piazza, via, parco, giardino e/o immobile a “Cittadinanza Attiva Umanitaria”.

«L’iniziativa  – è il commento degli Amministratori –  si adopera a diffondere tra le Comunità la partecipazione attiva di ciascuno alla “cosa pubblica” con interventi mirati al rispetto della legalità e alla trasmissione dei valori del vivere civile».

“Cittadinanza Attiva Umanitaria”, progetto portato avanti dal direttore internazionale prof. Ermanno Bocchini, con l’adesione e la partecipazione di diversi Comuni della Campania, Basilicata e Calabria, facenti parte del Distretto Lions 108Ya, intende diffondere la pace e l’armonia tra tutti i popoli del mondo con l’aiuto ed il sostegno ai più deboli.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.