Stampa Stampa
165

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – Fuori strada con l’auto, grave una ragazza


ambulanza

Brutto incidente ieri mattina per due ragazze del posto sulla strada che conduce all’abitato del paese. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 18 GIUGNO 2014 – Un grave incidente è accaduto nella mattinata di ieiri presso la strada che conduce all’abitato di San Vito Sullo Jonio.

Per cause ancora in corso di accertamento una autovettura Fiat Seicento è finita fuori strada ribaltandosi e finendo poi la sua corsa contro un trattore.

Ai primi automobilisti in transito il compito di allertare i soccorsi. All’interno dell’autovettura due ragazze del posto erano in gravi condizioni. Immediata la telefonata con la richiesta di intervento al  118 della postazione di emergenza territoriale dell’ospedale di Chiaravalle Centrale.

Vista la situazione, però, si è reso necessario fare intervenire anche i vigili del fuoco del distaccamento di località Caldarello di Noverato che sono arrivati con il capo squadra Domenico Cricelli.

Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del 118 con un’ambulanza medicalizzata con il medico Domenico Monterosso, l’infermiere Antonio Macrì e l’autista soccorritore Vincenzo Rotiroti che hanno provveduto, come da protocollo, a stabilizzare le due ragazze di cui  una in particolare versava in gravi condizioni tanto che si è deciso il successivo trasferimento al reparto di pronto soccorso dell’ospedale di Soverato diretto dal primario Nicola Salatino.

I sanitari di guardia hanno provveduto immediatamente alle prime cure del caso ma una ragazza, viste le condizioni gravi, è stata trasferita al presidio ospedaliero Pugliese – Ciaccio di Catanzaro con pluritraumi gravi e  numerose fratture.

L’altra ragazza, invece, dopo le prime cure del caso è stata ricoverata all’ospedale cittadino di Soverato.

Sul posto dell’incidente  pure i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.