Stampa Stampa
18

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – Eventi culturali, giù il sipario su “Un’altra estate”


San Vito, panorama

San Vito, panorama

La rassegna culturale che ha caratterizzato l’agosto sanvitese chiude stasera con un incontro dibattito sul restauro del “Drago di Monasterace – Kaulon”. Presente il ministro Lanzetta

di f.p. 

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 23 AGOSTO 2014 – Cala il sipario  stasera sulla rassegna culturale “Un’altra estate”.  Si è trattato di un tabellone culturale che per tutto il mese di agosto ha proposto un ritorno al passato sui luoghi e sulle persone sanvitesi. Soprattutto su quelle natie da queste parti che dopo essere partite ogni tanto ritornano.

Sarà chiusura in piazza Marconi con un incontro  – dibattito su “Il minotauro e il drago. La scopreta e il restauro del mosaico del drago di Monasterace – Kaulon” seguito dalla proiezione del reportage di Francesco Brancatella per Tv7 Rai “Mostri in mostra”.

Per l’occasione nel piccolo centro delle Preserre catanzaresi arriverà il ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. Saranno del dibattito pure Maria Ianelli, direttrice del Museo e parco archeologico di Kaulon, Pino Mantella, che ha restaurato il mosaico e Carlo Celia, curatore del progetto e della mostra “Arte internazionale, archeologia, giornalismo con reportage di attualità, documentari, cinema, grande musica e non solo”. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.