Stampa Stampa
45

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – Edificio ex scuola elementare, spunta l’idea della locazione a società Onlus


San Vito Sullo Ionio, scorcio

L’obiettivo è preservarlo dal degrado dando vita a servizi sociali in favore della comunità

di Francesco LULISSIANO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 7 LUGLIO 2015 –  Un edificio pubblico non utilizzato e in decadimento non è mai una bella cosa. Dà il senso dell’incompiutezza e del “vuoto di servizi”.

Agli occhi dell’amministrazione comunale sanvitese non è passato inosservato l’edificio di proprietà comunale di via Garibaldi, fino al 2011 ospitante la scuola elementare.

Dopo il trasferimento della scuola all’immobile di via Trovato, che ha dato vita a un unico polo didattico, la struttura è rimasta lì «ormai in disuso – spiega il sindaco Alessandro Doria –  a rappresentare  per il Comune una gestione deficitaria in rapporto ai costi/ricavi senza dimenticare che è sottoposta a un continuo degrado».

No, vedere l’immobile in quel modo alla Giunta non è proprio piaciuto. Ragioni economiche e “strutturali” hanno spinto sindaco ed assessori a demandare al responsabile dell’area tecnica tutti gl’atti gestionali di competenza per promuovere una manifestazione d’interesse per la locazione dell’immobile a società Onlus in vista dell’erogazione di servizi sociali a favore della collettività.

E proprio dall’ufficio tecnico, dopo la decisione dell’Esecutivo di disposta l’attivazione di voucher di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuiti con voucher, arriva l’avviso pubblico con cui si invitano «i soggetti interessati a presentare domanda entro il 30.07.0215, in conformità allo schema allegato al  bando».

L’obiettivo è formare un elenco di soggetti da utilizzare per lavori di giardinaggio, lavori di pulizia,  manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti; manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli; lavori di emergenza  e lavori di solidarietà

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.