Stampa Stampa
22

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – CONSIGLIO DICE SI’ A NUOVO REGOLAMENTO DI CONTABILITA’


San Vito sullo Ionio, il municipio

Istituito ai sensi del Decreto Legislativo n. 267 del 2000 è composto da 100 articoli

di Francesco LULISSIANO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 8 GENNAIO 2017 –  Unanimità di  voto.

Il consiglio comunale di fine anno approva con la totalità dei suoi componenti il nuovo “Regolamento di contabilità”. Istituito ai sensi dell’articolo 152 del Decreto Legislativo n. 267 del 2000 e adeguato ai principi contabili generali ed applicati di cui al Decreto Legislativo n. 118 del 2011, è composto da 100 articoli.

«Il “Regolamento di contabilità”  – ha spiegato il sindaco Alessandro Doria –  nell’ambito della riforma in materia negli enti locali, rappresenta una disciplina di dettaglio dei principi dell’ordinamento contabile, con particolare riguardo per le competenze dei soggetti preposti alle attività di programmazione e gestione, secondo le peculiarità e le specifiche esigenze organizzative dell’ente, nel rispetto dell’unità giuridica ed economica dello Stato e delle esigenze di coordinamento della finanza pubblica».

Sempre all’unanimità Il Consiglio, inoltre, ha ratificato una propria precedente delibera, la n. 20 del 2 ottobre 2010, limitatamente alle richieste di legittimazione di alcuni immobili da parte dei signori Concetta Sestito, Felice Sestito,   Antonio Sestito e  Antonio Staglianò.

Favorevole, invece, solo la maggioranza (astenuti i consiglieri di opposizione Vito Bilotta e Fabio Ciracò) per la ratifica di una variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016, assunta con delibera di giunta comunale n. 83 del  9 novembre scorso. «Nonostante la variazione – ha puntualizzato Doria –  i conti del nostro Comune continuano a rispettare i vincoli posti dal Patto di Stabilità».

La seduta si era aperta con l’approvazione del  verbale della delibera n. 13, adottato lo scorso 16 settembre.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.