Stampa Stampa
22

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – ADEGUAMENTO SISMICO MUNICIPIO, SERVONO 420 MILA EURO


San Vito, panorama

Giunta approva progetto definitivo. Importo verrà finanziato nell’ambito dell’Avviso Regione Calabria per rifacimento edifici strategici

di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 23 NOVRMBRE 2017 – La giunta comunale presieduta dal sindaco Alessandro Doria, ha approvato il progetto definitivo per l’effettuazione dei lavori per l’adeguamento sismico dell’edificio municipale che ospita anche la sede del Coc (Centro Operativo Comunale).

Il progetto, predisposto dal responsabile del procedimento, ed a firma del dipendente in servizio Ing. Vittorio Procopio, prevede u  importo complessivo di  420 mila 096,96 euro e verrà finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Calabria contenente la manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla esecuzione di interventi di adeguamento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione degli edifici di interesse strategico.

Tra questi ci sono la sede municipale e quella del Coc «che  – spiegano dalla Giunta – necessitano  di mirati interventi di adeguamento sismico rientrante e per i quali in passato non sono stati ottenuti finanziamento pubblici per la stessa finalità».

La giunta, inoltre, che il geom. Michele Gullì, a capo del Servizio Tecnico comunale, Responsabile Unico del Procedimento demandandogli «l’adozione  – concludono sindaco e assessori  – degli atti necessari per la trasmissione alla Regione Calabria degli elaborati previsti dall’avviso pubblico, nonché la redazione del successivo livello di progettazione e realizzazione dei lavori in caso di ammissione a finanziamento».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.