Stampa Stampa
24

SAN VITO, LAVORI PUBBLICI: LE DECISIONI DELLA GIUNTA


San Vito, panorama

Approvati interventi riguardanti depuratore e scuola infanzia

di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) –  25 MAGGIO 2018 –  La giunta comunale del sindaco Alessandro Doria ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per l’effettuazione dei lavori di rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione a fanghi attivi di località “Fosso di picca”.

Lo studio, predisposto dal Responsabile del Procedimento, ed a firma del dipendente in servizio Ing. Vittorio Procopio, comporta un importo complessivo di  200.000,00 euro.

A proposito di soldi, gli amministratori ricordano che «l’intervento proposto verrà eseguito con finanziamento concesso dalla Regione Calabria e regolato dalla convenzione provvisoria, dello scorso 22 febbraio, regolante i rapporti tra la Regione Calabria – Dipartimento Presidenza, ed il Comune di San Vito sullo Ionio»

La Giunta, infine. ha demandato al Responsabile del Procedimento l’adozione degli atti necessari per la redazione del successivo livello di progettazione nonché per addivenire alla realizzazione dei lavori, secondo le previsioni di cui alla convenzione provvisoria sopra riportata.

Sempre dalla Giunta è arrivato il sì al progetto definitivo – esecutivo per i  lavori di “Adeguamento sismico scuola dell’infanzia in via Marconi”.

Redatto dal tecnico incaricato, architetto, Francesca Savari,  per l’esecuzione è necessario un importo complessivo di  254.376, 00 euro.  «L’intervento – spiegano sindaco e assessori –  verrà eseguito con finanziamento concesso dalla Regione Calabria,  dipartimento n. 6 – settore 5, come risulta dalla nota del 19 aprile 2017».

 Anche in questo caso demandata al Responsabile del Procedimento l’adozione degli atti necessari per addivenire alla realizzazione dei lavori, secondo il crono programma trasmesso alla Regione Calabria. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.