Stampa Stampa
32

SAN VITO, ALLUVIONE LE HA RESE IMPRATICABILI: CHIUSE STRADE COMUNALI


Ordinanza del sindaco Alessandro Doria: circolazione vietata su congiungimento tra località “Minà” e località “Aria Melia” e su strada “Briga”

di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 12 OTTOBRE 2018 – Ha piovuto forte la settimana scorsa.

A San Vito è stata vera alluvione. Basta ricordare la straripamento dello Scorsone  per avere un’idea di quanto accaduto.

Un inferno, abbattutosi su abitazioni, strutture private, terreni e arterie pubbliche e comunali. Danni si registrano sulla strada di congiungimento tra località “Minà” e località “Aria Melia”. Non è sa meno anche la situazione accertata sulla strada “Briga”.

Le forti piogge le hanno rese impraticabili in alcuni tratti provocando difficoltà, disagi e pericolo alla sicurezza. 

Ed ecco l’ordinanza con sui il sindaco Alessandro Doria ha disposto la loro chiusura «nei due sensi di marcia con effetto immediato e fino alla messa in sicurezza e la praticabilità delle stesse per tutti i veicoli e pedoni, esclusi quelli addetti ad eventuali sopralluoghi di verifica o per lavori di ripristino»

L’obiettivo dichiarato è la salvaguardia della pubblica incolumità. Nessuno escluso. Tuttavia Doria puntualizza che «comunque, gli abitanti delle zone interessate, ed eventuali mezzi di soccorso possono usufruire di una viabilità alternativa e precisamente da località “Minà” e da località “Aria Melia”.

Copia del provvedimento è stata inviata alla stazione cittadina dei carabinieri, alla polizia municipale; alla Protezione Civile della Regione Calabria e alla prefettura di Catanzaro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.