Stampa Stampa
35

SAN PIETRO A MAIDA, L’EMOZIONE DEL PREPEPE VIVENTE


Seconda edizione iniziativa che riempie di suggestione zona antica del paese

di REDAZIONE

SAN PIETRO A MAIDA (CZ) –  6 GENNAIO 2019 – Si svolgerà oggi, domenica 6 gennaio 2019,  a San Pietro a Maida, la seconda edizione del Presepe Vivente.

Evento organizzato e promosso dalla Parrocchia San Nicola di Bari guidata da Don Fabio Stanizzo. Dopo il successo dello scorso anno la comunità si prepara a vivere questo appuntamento suggestivo e carico di emozioni.

La location della rappresentazione sarà come sempre la zona antica del paese, con un atmosfera unica e incantevole. 

Parteciperanno numerose comparse e passeggiando tra le rappresentazioni degli antichi mestieri, si avrà la possibilità di vivere più da vicino un momento magico e intenso carico di fede e tradizione.

Il tutto sarà allietato dal suono delle Zampogne e Pipita che nel pomeriggio faranno il giro del Paese per portare l’Annuncio della Nascita di Gesù per poi allietare il viaggio e tutto il percorso dei Pastori e dei Re Magi fino alla mangiatoia.

Dopo l’apertura del Presepe Vivente il 26 dicembre, l’appuntamento è per domani 6 gennaio alle ore 18:30, partendo dalla Chiesa San Nicola di Bari dove in corteo i Re Magi si recheranno al luogo simbolo del presepe: la natività di Gesù Bambino.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.