- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

SAN LUCIDO, A SOLI 44 ANNI SI E SPENTO IL SINDACO LEVERINO BRUNO

Stroncato da una terribile forma di leucemia con la quale lottava da tempo

di REDAZIONE 

SAN LUCIDO (CS) –  23 APRILE 2019 – Il sindaco di San Lucido, Leverino Bruno, 44 anni, detto Lele, è morto, stroncato da una terribile forma di leucemia con la quale lottava da tempo.

Il decesso è avvenuto nell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. Bruno era stato eletto nelle amministrative del giugno dello scorso anno, a capo di una lista civica. Il comune del tirreno cosentino sarà adesso retto dal vicesindaco, Alessandro Stefano.

Il cordoglio per la prematura scomparsa del primo cittadino di Delly Fabiano, segretario regionale del Partito Popolari per l’Italia: “La funesta notizia- scrive Fabiano- mi raggiunge mentre sono in viaggio per Roma, per partecipare ad una riunione di partito in vista delle Europee. Inaspettata, dolorosa e tremenda.

La comunità perde un grande uomo: sensibile, attento, disponibile e di grande afflato umano. Mai mi sarei aspettata una dipartita così dolorosa e traumatica. Il sindaco, il nostro sindaco, esponente di primo piano del partito che ho l’onore di guidare in Calabria, aveva accettato con entusiasmo la nascita del nuovo soggetto politico”.

“E’ stato tra i primi – continua Fabiano – a volersi unire a noi, tra i primi ad intravedere la possibilità di costruire, attraverso i Popolari per l’Italia, un futuro diverso per la politica in Calabria. Leverino Bruno ci ha lasciati, gettando nello sconforto una comunità intera che aveva affidato a lui le ansie e le aspirazioni di crescita e di sviluppo. Ho perso un amico sincero, leale e lungimirante.

Un uomo che ha saputo essere faro e condottiero, amico e consigliere di tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di incontrarlo e condividere con lui la quotidianità. Non si può morire a 44 anni, nel pieno della vita, proprio nella stagione del domani delle ambizioni. Oggi il nostro partito è in lutto – conclude Fabiano – la nostra organizzazione perde uno dei suoi figli migliori.

Ciao amico mio, il nostro impegno per costruire una Calabria migliore avrà la grinta, la determinazione e l’entusiasmo che hanno contraddistinto, sin dall’esordio, la giovane amministrazione di San Lucido”.